Alla visita delle nostre attività minerarie e delle più importanti nostre forniture industriali nel settore del cemento, è seguito un incontro tra i vertici della T.I.ME. S.p.A e l’ospite del continente africano. Dopo la presentazione di Teamnetwork, e delle tre divisioni che lo compongono – industriale, immobiliare ed energia i partecipanti all’incontro hanno ravvisato diverse opportunità di collaborazione tra il Gruppo e l’emergente Paese ivoriano. Tali opportunità sono legate all’attività di Teamnetwork nel mondo dell’impiantistica industriale per il cemento e delle energie rinnovabili, in particolar modo nel settore delle biomasse.

L’incontro rientra nella visione e nel respiro internazionale che Teamnetwork persegue per le proprie attività. Essere in contatto con realtà così lontane, talvolta Paesi fortemente in via di sviluppo spesso ricchi di materie prime
ma poveri di competenze e know-how altamente specializzati, rappresenta un’ulteriore occasione per ampliare l’orizzonte delle proprie conoscenze, tanto per il Gruppo quanto per le realtà autoctone con cui si entra in contatto.

È per questo che Teamnetwork continua nella sua attività di ricerca, volgendo lo sguardo oltre i mercati tradizionali e tendendo la mano anche a realtà distanti geograficamente e culturalmente diverse da quella Occidentale.