Teamnetwork con una divisione dedicata supporta le opere di ristrutturazione e riqualificazione edilizia disciplinate dal Decreto Rilancio 2020.

L’esigenza di fonti energetiche alternative a quelle fossili e il crescente e sentito bisogno di tutela del territorio trovano nello realizzazione delle serre fotovoltaiche la migliore innovazione in campo energetico.

E’ un vero record il risultato ottenuto da Teamnetwork Energia, che grazie al suo team specializzato forte di una lunga esperienza nel settore dell’impiantistica industriale e delle conoscenze acquisite nel campo delle energie rinnovabili, è riuscita a realizzare ben 13 impianti fotovoltaici del tipo “a serra” in soli quattro mesi di duro e appassionato lavoro.

La Energy Innovation System, società del gruppo Teamnetwork Energia, è un’azienda definita Esco: è un acronimo che sta per Energy Service Company. La EIS è specializzata nell’effettuare interventi nel settore dell’efficienza energetica. Il valore aggiunto che la EIS offre è rappresentato dall’offerta di:
- servizi energetici integrati garantiti a livello contrattuale;

- reperimento delle risorse finanziarie tramite terzi.

Le biomasse

Quando si parla di energie rinnovabili spesso e volentieri il pensiero corre al fotovoltaico o all’eolico. Sole e vento sono sicuramente tra le più grandi forze in natura, fonti infinite da cui attingere per illuminare le nostre case e muovere le nostre industrie. Accanto a queste rinnovabili, conosciute ai più, prendono sempre più piede le cosiddette “biomasse”.