Da due anni stiamo sviluppando questo mercato e lavorando per essere presenti in questa zona del mondo. Crediamo che questo sia il momento giusto per sbarcare in Sudamerica, dando anche sostegno al lavoro di Gregorio Bertulessi in Brasile. La nostra presenza ai congressi FICEM APCAC (Guatemala 2007 – Panama 2008 – Bogotà 2009), istituzione che rappresenta la maggioranza delle aziende del cemento nell’area
interamericana, ci ha fatto capire la necessità di essere fisicamente presenti in una vastissima regione che, sebbene sia stata colpita della crisi mondiale, si trova in una fase di pieno recupero. Un esempio ne è la grande fase di sviluppo che è partita dal Brasile.

Dobbiamo quindi saper leggere quali sono le condizioni del mercato, per essere pronti a reagire alle diverse situazioni che si presenteranno.
L’ apertura di questo ufficio sarà uno strumento in più per essere vicini a future opportunità di lavoro: ci permetterà di rispondere più velocemente alle necessità dei nostri clienti e seguire personalmente tutti i progetti in corso.