Prosegue, intanto, il campionato in “acque tranquille” della Teamnetwork Albatro di serie A1, dove il mix tra i giovani atleti provenienti dalle giovanili e i più esperti sembra portare buoni frutti, con l’importante crescita dei primi attraverso il lavoro attento e puntuale del tecnico sloveno Tone Medved.
Soddisfazioni giungono dai tornei giovanili dove la formazione dell’Under 18, guidata dal tecnico Fabio Reale, si è imposta nella prima fase al primo posto, così come la sorprendente Under 14 del duo Fusina-Rudilosso. Fervono anche le attività delle scuole di pallamano per i più giovani, con età dai 7 ai 12 anni, che si fanno sempre più numerosi agli ordini dei tecnici Settembre, Garcia e Viscovich, e la supervisione costante del capo allenatore Medved.

Un’importante novità sarà l’organizzazione, affidata a Peppe Vinci e Alessandro Fusina, del “Teamnetwork Summer Campus 2011”, che si svolgerà per i bambini dai 9 ai 14 anni in giugno, presso un noto villaggio turistico della zona balneare di Siracusa, e che vedrà
anche la partecipazione di miniatleti e tecnici di altre società siciliane. Si farà conoscenza della pallamano senza trascurare il divertimento e le attività relazionali.

Proseguono, come tradizione , anche le attività del “Progetto Mani” con quattro Istituti Scolastici della città attraverso i laboratori Sport, Scrittura Creativa, Musica e Teatro, con grande soddisfazione per il coinvolgimento dei ragazzi e del personale docente, il quale trova nei professionisti impegnati un eccezionale sostegno per l’arricchimento del piano formativo scolastico.