L’ALBATRO TEAMNETWORK SIRACUSA continua a spingere lo sguardo oltre i confini nazionali. Una scelta coerente con la politica di crescita e di sviluppo della società e del principale sponsor, il gruppo TEAMNETWORK, che punta a fare dello sport anche un formidabile elemento di crescita e di sviluppo per l’intero territorio. Già quest’estate nel corso del ritiro estivo in Slovenia l’Albatro aveva incontrato in amichevole il Rudar Trbvolje, squadra di prima divisione slovena, sponsorizzata dalla “LAFARGE CEMENT”. Adesso nell’ambito di questa azione di internazionalizzazione dei rapporti, due i momenti principali hanno visto coniugare i necessari aspetti tecnici ed agonistici con quelli più spiccatamente legati al marketing ed al business.

Il primo di questi momenti è stato rappresentato, nei primi di gennaio, dalla visita lampo che il presidente, l’avv. Aldo Modica, ed il direttore sportivo della società dott. Leonardo Lopasso, hanno effettuato in Spagna, a Pamplona per avviare un più stretto rapporto di collaborazione con il Portland San Antonio, una delle formazioni di eccellenza dell’Asobal, il massimo campionato iberico, sponsorizzato da oltre undici anni da “CEMENTOS PORTLAND VALDERRIVAS”. Proficui i colloqui col presidente del Portland Miguel Gallaraga, con il direttore sportivo degli iberici Javier “Zupo” Equisoain e con il tecnico della squadra Javier Cabanas. Dall’incontro è nata una serie di programmi congiunti di sviluppo, anche tecnici, che consentono di immaginare per il prossimo futuro dell’Albatro scenari di diverso spessore. Aprendo anche la concreta possibilità di prossimi incontri tra i top manager degli sponsor.

Il lungo ritiro di gennaio a Hranice, in Repubblica Ceca, è servito poi per consolidare i buoni rapporti già avviati la scorsa estate le formazioni dell’Est europeo. La partecipazione al “Torneo del cemento” è anche servita all’Albatro per rinsaldare le già buone relazioni sportive a livello internazionale con alcuni dei più prestigiosi club europei, e per i top manager del gruppo Teamnetwork, Alfio Pattavina e Ferruccio Conti, l’occasione incontrare i manager della “CEMENT HRANICE DYCKERHOFF”, main sponsor del Hranice.