Si configura come la sintesi delle esperienze pluriennali di uomini e aziende specializzate nel settore di opere e servizi civili e industriali. La struttura di rete del network di imprese rappresenta una concreta fonte di vantaggio competitivo per la clientela, all’interno della rete di Teamnetwork, infatti, le risorse umane e materiali non sono semplici fattori produttivi ma funzioni e processi che si attuano nelle competenze del gruppo. Il gruppo Teamnetwork ha raggiunto oggi dimensioni assai rilevanti, con oltre 250 tra dipendenti e collaboratori, e con sedi principali in Italia a: Barletta, Bergamo, Milano, Siracusa, e diverse altre sedi secondarie in vari parti del mondo. Oggi riesce a gestire commesse complesse del valore superiore ai 50 Milioni di Euro.

Le principali referenze nel mondo del cemento sono: Barbetti, Buzzi Unicem, Cementi Rossi, Cementi Zillo, Cementir, Cementos La Union, Cemex, Colacem, Holcim, Italcementi, Lafarge, Redemix, Sacci, e molti altri.
L’attività del gruppo Teamnetwork ha inizio negli anni ‘50 con la società T.I.Me. S.p.A. (Trasporti Industria Meccanica) che si afferma nel settore dei servizi all’industria del cemento per il trasporto di materie prime, la gestione della logistica degli approvvigionamenti e la distribuzione del prodotto finito. Negli anni ‘80 e ’90 la volontà di dare un servizio sempre più integrato alla clientela dalla consulenza per le soluzioni di impianto, alle forniture chiavi in mano, fino al management completo dei processi, ha consentito alla T.I.Me. S.p.A. di formare un gruppo composito attraverso l’acquisizione e la creazione d’altre società riunite sotto il marchio Teamnetwork “Team Engineering e Management”

Il gruppo Teamnetwork in questi ultimi anni sta sviluppando e sostenendo la propria presenza all’estero, attraverso l’acquisizione di nuovi clienti e nuovi mercati.

TEAMNETWORK, attraverso l’esperienza derivante dalle attività del industriale del Gruppo, è in grado di appoggiare e supportare la clientela nei diversi settori del mondo del cemento ma anche di quello immobiliare, delle costruzioni civili, e del management territoriale e turistico.