Nonostante, infatti, le ultime vicende politiche e sociali che si spera possano presto arrivare ad un esito democratico, la regione continua ad offrire notevoli potenzialità di sviluppo legate alla necessità di infrastrutture indispensabili alla crescita e al rilancio dei Paesi della zona, oltre al continuo aumento del settore turistico locale. Per poter gestire al meglio lo sviluppo commerciale e per poter garantire ai clienti un servizio di assistenza adeguato, è stata creata la società di diritto tunisino Contimpianti Maghreb S.a.r.l. con sede a Tunisi, che fungerà da base operativa per tutta la regione.
La scelta della Tunisia è stata effettuata considerando la vicinanza del Paese, le buone opportunità logistiche e gli accordi economici e doganali stipulati con l’Italia e con l’Europa, che riducono notevolmente le difficoltà operative. Le prime iniziative commerciali hanno permesso di ottenere un contratto con la cementeria statale “Les Ciments de Bizerte” per il rinnovamento chiavi in mano della fluidificazione ed estrazione dei 5 sili cemento dell’impianto sito a Bizerte. Il lavoro, che interessa tre sili cemento del diametro di 20 metri e due del diametro di 12 metri, prevede un’apertura del cantiere per le prime opere edili, che saranno svolte sotto la nostra supervisione da un partner locale, nel mese di maggio 2011.

La durata presunta del progetto è di circa 20 mesi per poter adeguarsi ai ritmi di messa a disposizione dei sili da parte della cementeria.