Assumono importanza così, fattori quali la qualità del prodotto e la rapidità di risposta al cliente.
In questa ricerca competitiva, l’uso della variabile tempo inteso alla stregua degli altri fattori della produzione, taglia trasversal- mente ogni scelta strategica. Non sempre l’ottimo prodotto/ser- vizio realizzato in tempi lunghi è vincente, una buona gestione del tempo è essenziale per divenire e mantenersi competitivi

Il successo delle nostre azioni è inevitabilmente legato al tempo: quando iniziare un’attività, quando completarla, quando indivi- duare qual è la cosa da fare e il momento giusto in cui farla.
Se esiste una risorsa che rende tutti uguali e di cui tutti disponiamo allo stesso modo, questo è il tempo. L’utilizzo che ne faccia- mo, il modo in cui lo impieghiamo invece dipendono solo da noi e fanno la differenza.

La sfida è questa: la ricerca del giusto mix tra costo, qualità del prodotto/servizio e tempo di realizzazione.Rendere comparabile il valore del nostro servizio di Building Management, passa esclusivamente dalla nostra capacita’ di valorizzare questo concetto di “ricchezza”agli occhi del mercato.