In una Mosca innevata, la 17° conferenza “dell’industria e del mercato del cemento” ha ospitato più di 200 rappresentanti di oltre 24 paesi dell’Europa centro-orientale. Lo sviluppo dell’economia russa, trainata dalle sue ricchezze naturali, rappresenta per il settore delle costruzioni un mercato di grandi opportunità. In Russia ci sono circa 53 cementerie con una capacità produttiva intorno ai 74 Mta, ma si tratta di impianti che risalgono al 1950. Solo 9 di questi insediamenti industriali adottano processi tecnologicamente moderni, con una capacità produttiva di circa 10 Mta.

I grandi gruppi russi, che hanno nei cinesi i loro principali clienti, hanno intuito che la chiave per uno sviluppo competitivo passa attraverso la modernizzazione: da qui l’inizio di grandi investimenti, molti dei quali rallentati altri addirittura sospesi dalla crisi che dallo scorso attanaglia il mondo economico. In questo contesto, che timidamente attende alla finestra la ripresa del circolo virtuoso degli investimenti e dello sviluppo, la politica del gruppo Teamnetwork è e resta non solo quella di presidiare con puntuale professionalità i nostri mercati di riferimento ma anche di esplorarne e conquistarne di nuovi sfruttando le competenze trasversali del nostro Team, che ci consentono di essere protagonisti in veste di General Contactor.

Mr. Poldo – Teamnetwork Siracusa-Malta Regata velica internazionale

Nella 49a “Siracusa-Malta” brilla la vela di “Mr. Poldo – Teamnetwork” che chiude al 3o posto della classifica IRC, 2o assoluto in tempo reale e 1o delle barche siracusane aggiudicandosi il trofeo Piaz- za proprio per questo risultato, nella prestigiosa regata velica internazionale. Un forte vento di quasi 30 nodi, con onde variabili di 4-5 metri, ha caratterizzato questa 49a edizione della regata velica d’altura “Siracusa-Malta” conclusasi domenica 12 luglio 2009 davanti al porto maltese della capitale La Valletta.
Delle 65 barche a vela delle classi Orc Overall, Regata- Crociera, Classiche e Open, partire dal Porto Grande di Siracusa, ne sono arrivate 53, con molti ritiri. Venticinque i partecipanti dei club nautici siracusani che si sono fatti onore raggiungendo risultati di prestigio.
Ci auguriamo di entrare con “Mr. Poldo” nella storia in occasione della cinquantesima edizione del 2010.
Forza “Mr. Poldo”!