E’ promozione. Al termine di una gloriosa cavalcata senza precedenti, che ha visto la compagine siracusana vincere tutte le partite del campionato di Serie A2 stabilendo il nuovo record di categoria, l’Albatro Teamnetwork ritorna nella massima serie a pieno titolo, ponendo fine a stagioni di purgatorio assolutamente propedeutiche per la costruzione di una nuova realtà giovane e solida. Dopo tre anni e un rinnovato progetto sportivo, il gruppo dei ragazzi siracusani è cresciuto e si è regalato la Serie A1 con tanto lavoro ed entusiasmo, sotto le cure di mister Peppe Vinci e grazie al prezioso contributo del tecnico Francesco Rosapinta, del preparatore atletico Nino Urso e del dirigente Giacomo Corsico.

Fondamentale, anche quest’anno, il sostegno del gruppo “Teamnetwork” , Main Sponsor che con generosità da sempre sostiene l’ Albatro, confermando una vocazione imprenditoriale rivolta alla valorizzazione di questa importante realtà associativa che dà lustro alla città di Siracusa. Grandissima gioia, ovviamente, anche degli atleti che hanno da subito creduto al programma della società, quando tre anni or sono si è deciso di ripartire dalla Serie B e fare di necessità virtù di fronte alla nuova realtà.

Alla fine dell’incontro con il Marsala, gara che ha sancito la matematica promozione dell’Albatro Teamnetwork, tutti i ragazzi della scuola di pallamano si sono stretti attorno alla squadra maggiore e, dopo aver scandito i secondi finali, hanno pacificamente invaso il parquet del PalaLoBello di Siracusa festeggiando i propri beniamini.

E’ stata la sintesi di un anno incredibile, che ha visto anche le formazioni giovanili dell’ U12, U14 e U16 maschile, e dell’U14 femminile, assoluti protagonisti nei rispettivi campionati.
Ma, al di là dell’aspetto agonistico, è fonte di grande soddisfazione l’appassionata partecipazione alle attività dell’associazione di bambini e ragazzini di tutte le età.

Ora non resta che attendere la prossima stagione, per vedere finalmente l’Albatro Teamnetwork nuovamente in campo contro le grandi realtà della pallamano nazionale.