In partnership con un gruppo internazionale nell’industria del turismo, il Teamnetwork, ha costruito l’intera opera in soli 18 mesi. Sono state messe in campo 9 imprese edili e 350 risorse umane tra operai, tecnici e specialisti del settore. Oltre la gestione dell’intera commessa, il Gruppo è stato partner rilevante nell’investimento.
Il villaggio turistico è articolato in due differenti tipologie, una destinata esclusivamente alle famiglie, l’altra ad una clientela varia ed internazionale. Per motivi di carattere gestionale, il villaggio è stato organizzato in modo da mantenere in posizione baricentrica i corpi tecnici e tutti i servizi. L’intervento ha cercato di mantenere un intimo equilibrio con il paesaggio circostante, privilegiando tipologie caratterizzate da volumi semplici e bassi, differenti tra loro e con la ricorrenza della disposizione a corte, conservando all’interno di esse ampi giardini mediterranei.
La flessibilità nelle dimensioni e nelle tipologie ha voluto tenere conto dei differenti nuclei familiari. Le aree esterne sono state attrezzate per le diverse attività ricreative con ampie piscine, aree per lo sport e con sentieri lungo la costa per passeggiate immerse nella tipica macchia mediterranea.
Investire e soprattutto farsi carico di realizzazione di opere di tale portata è stato il risultato di una maturazione in termini di know how e di governo di sistemi. Non a caso l’assemblea dei soci già da alcuni anni seleziona opportunità di sviluppo in questa direzione. Ci sono interventi già in corso e altri allo studio di fattibilità.