Oggi la società P.C.M. S.r.l. è parte del gruppo T.I.ME. S.p.A, detentore del marchio TEAMNETWORK, offre alla sua clientela professionalità e competenza, qualità che si fondono a più ampio spettro con le caratteristiche proprie di tutte le Aziende costituenti il Teamnetwork, contribuendo a garantire maggiormente il cliente. La P.C.M. S.r.l. è dotata di un ufficio tecnico a supporto della produzione e consolida il proprio nome puntando anche sull’impiantistica, avendo tra i suoi clienti i gruppi industriali più rilevanti d’Italia. L’attività industriale della P.C.M. S.r.l. osserva in ogni suo processo produttivo i seguenti criteri: massima attenzione alla soddisfazione del cliente, ottimizzazione di tutte le fasi operative, rapidità nei tempi di risposta, flessibilità e ottimizzazione del rapporto qualità-costo.

I principali campi in cui l’attività aziendale si sviluppa sono quelli della costruzione, installazione e manutenzione (ciclica e correttiva) per l’industria del cemento, del vetro, olearia, chimica e petrolchimica ed estrattiva. In particolar modo si fa riferimento a clienti primari quali Buzzi-Unicem , Metso Minerals, Dickerhoff Ukraina Volyn, Cementos Moctezuma, Cementi Moccia, Hercules Cement, Boldrocchi s.r.l., Contimpianti, Yug cement Ukraina.

L’attività di costruzione e prefabbricazione in officina si svolge nello stabili- mento di Barletta esteso per circa 5000 mq. La sede operativa è ubicata nella zona industriale della cittadina pugliese, in posizione strategica, si- tuata a poca distanza dall’area portuale e servita da rete viaria di primaria importanza.

Le commesse principali oggi in corso riguardano importanti costruzioni quali: impianti separatori per le cementerie messicane e statunitensi del Gruppo Buzzi-Unicem e la costruzione di silos di grandi capacità. In conclusione P.C.M. S.r.l. rappresenta oggi un’importante realtà nell’ambito del gruppo Teamnetwork, in considerazione delle rilevanti capacità e potenzialità che già esprime e che potrà esprimere in un ottica di sinergia col gruppo industriale di cui fa parte, rappresentando inoltre nel territorio pugliese e centromeridionale un polo di riferimento fondamentale per rafforzare in quest’area gli interessi dello stesso Gruppo.