Venerdì 13/06/2008 Paul Albrecht (Direttore Generale del Gruppo Gamma) ha ripetuto la cerimonia di posa della prima pietra del futuro centro di macinazione Nord Broyage a Dunkerque in presenza delle autorità Daniel Canépa (Prefetto della regione NordPas de Calais), Michel Delebarre (Deputato e sindaco di Dunkerque) e Jean–Claude Terrier (Direttore Generale del Porto Autonomo di Dunkerque).
Contimpianti S.p.A. nelle persone del Dott. Alessandro di Stefano, Dott. Alfio Pattavina e del Geom. Ferruccio Conti hanno preso parte all’evento. Anche per il progetto Nord Broyage Contimpianti è responsabile di progettazione, fornitura macchine di processo, montaggio e commissioning dell’impianto.

L’obiettivo del Gruppo Gamma per l’impianto di Nord Broyage è l’importazione di clinker per nave (proveniente essenzialmente dal bacino mediterraneo) e la sua macinazione. Entro il 2010 si auspica di raggiungere una capacità produttiva di 650.000 ton cemento/anno.
Attualmente sono in fase di completamento a Fos sur Mer come a Dunkerque le opere civili sotto quota 0 (palificazioni) sub-appaltate da Contimpianti a ditte locali.