Il progetto per la realizzazione di una nuova linea di trasporto, carico e insacco cemento sfuso commissionato a Contimpianti dalla società spagnola Orionidas (Gruppo Buzzi Unicem) – linea attualmente in fase di montaggio – e nuove prospettive commerciali in terra spagnola hanno portato alla decisione di aprire una Branch. La società ha già adottato questa strategia per altri paesi stranieri: in Croazia con l’apertura nel febbraio del 2005 del “Contimpianti Branch Office Zagreb – BOZ” e in Francia dove dal novembre 2007 è attivo il “Contimpianti Branch Office Marseille – BOM”.
L’apertura di filiali all’estero rappresenta una opportunità non solo in quanto costituiscono postazioni privilegiate per l’analisi del mercato straniero in vista di un incremento del business ma anche poiché permettono una migliore gestione dei progetti in corso (possibilità di contratti con fornitori locali) e l’adempimento di tutti gli obblighi fiscali del paese stesso.

Il nuovo ufficio Contimpianti è ubicato presso il Centro REGUS nel Sorolla Business Center, in uno dei quartieri più moderni e ambiziosi di Valencia.